Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, TERNI DIGITAL APS è responsabile nei confronti del consumatore socio per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

Il difetto di conformità è riscontrabile per:

– difetto di funzionamento
– difformità tra quanto proposto e quanto ricevuto all’acquisto
– danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento
– errata spedizione

Il difetto di conformità va denunciato entro i 24 mesi successivi alla data d’acquisto; il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato è di 2 mesi.
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di eventuali adattamenti e/o aggiustamenti meccanici non prescritti dal costruttore ecc…
In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori.

Procedura per l’esercizio del diritto al ripristino

Nel caso il prodotto acquistato presso il nostro sito abbia qualche difetto di conformità, per ottenere il ripristino del bene di consumo e renderlo conforme al contratto di vendita dovrai seguire questa semplice procedura:

Entro 24 mesi dal ricevimento della merce, aprire una Nuova richiesta di Reso inviando una email a info@passionerossoverde.it
Attendere l’autorizzazione al rientro seguendo le modalità descritte nelal risposta della email.
Preparare e spedire a phonehouseitalia.it il prodotto accuratamente imballato. l’utilizzo dell’imballo originale e di tutto quanto in origine contenuto, velocizzerà il ripristino del difetto di conformità.
Inserire nell’imballo la stampa del Reso autorizzato e spedire a passionerossoverde.it

Ricevuto e controllato il prodotto reso, provvederà alla spedizione del nuovo prodotto senza spese per il socio.

Garanzia del produttore

Tutti i prodotti in vendita su passionerossoverde.it sono coperti dalla garanzia ufficiale del produttore, per quanto applicabile, ai sensi del D.Lgs n° 206 del 6-09-2005. Per avvalersi della garanzia del produttore e quindi inviare in assistenza un prodotto acquistato da passionerossoverde.it è sufficiente farne richiesta tramite email a info@passionerossoverde.it, attendere l’autorizzazione, imballare il componente difettoso e spedirlo in sede. Al socio sarà inviato un DDt (documento di trasporto) che conterrà la descrizione del bene e i riferimenti del cliente oltre che l’indirizzo dove andrà spedito, il socio avrà cura di allegare il DDT al pacco. In alcuni casi andrà indicato all’esterno del pacco un Codice di rientro.

Regolamentazione e giurisdizione

Per quanto non evidenziato nelle pagine del sito passionerossoverde.it in materia di regolamentazione giuridica, vengono richiamate le leggi e le norme vigenti in vigore. passionerossoverde.it è comunque a Vostra piena disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento. I dati e le caratteristiche riportate nelle schede prodotto sono ripresi da quelli pubblicati dalle aziende produttrici. passionerossoverde.it non è responsabile per eventuali errori e modifiche. Le caratteristiche e le foto potranno variare senza alcun preavviso. I marchi e i nomi riportati nel sito passionerossoverde.it appartengono ai legittimi proprietari.
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